LA NOSTRA SCUOLA

Il Liceo Linguistico Internazionale è il più antico istituto linguistico della città.
Conosciuto in tutta la provincia come il “Boldrini”, dal nome della strada in cui per molti anni ha avuto la sua sede, dal 2014 si chiama ufficialmente Liceo Linguistico Internazionale “C. Boldrini”.

Legalmente riconosciuto dal 1972 e paritario dal 2001, è stato il primo ad inserire nel piano di studi l’insegnamento di tre lingue straniere per cinque anni.
Forte di questa tradizione, il Liceo garantisce un ambiente serio e controllato, docenti esperti e motivati ed un insegnamento di assoluta qualità, attento alle esigenze dei ragazzi ed aggiornato sulle richieste di un mondo economico in continua evoluzione.

Dal 1997 il Liceo è gestito da una società costituita dagli stessi docenti che vi operano, denominata “Centro Boldrini”.
Questa peculiarità (unica in tutta la provincia!) consente di garantire la continuità didattica ed una particolare attenzione allo sviluppo dell’Istituto, nonché all’aggiornamento dell’offerta formativa (P.T.O.F.)* per rendere la scuola estremamente competitiva nel panorama cittadino.

Patto di Corresponsabilità COVID 19

Prontuario per la ripartenza

Indicazioni operative gestioni casi e focolai (schema riassuntivo)

Autodichiarazione COVID-19

PIANO DI STUDI
Materia Classe 1° Classe 2° Classe 3° Classe 4° Classe 5°
Italiano e Latino 5 5 = = =
Italiano = = 4 4 4
Storia dell’Arte 1 1 2 2 2
Geostoria 3 3 = = =
Storia = = 2 2 2
Filosofia = = 2 3 3
Inglese 5 5 5 4 4
II Lingua: Spagnolo 5 5 4 5 4
III Lingua:

Francese/Tedesco/

Cinese

Matematica/informatica 3 3
Matematica e Fisica 2 2 2
Scienze 1 1 2 2 2
Educazione fisica 2 2 2 2 2
Religione 1 1 1 1 1
Totale ore settimanali 31 31 31 31 31
Orario delle lezioni Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì

dalle ore 8.10 alle ore 13.50

In occasione dell’ufficializzazione del nuovo nome, si è tenuta una bella festa alla quale hanno partecipato numerosissimi ex-allievi ed ex-insegnanti. A tagliare il nastro, la prof.ssa Carla Castelli, dirigente scolastico, e l’assessore Marilena Pillati.

Foto_inaugurazione

at

© 2015. All rights reserved. WebDesign by AG Motor Store - Liceo Linguistico Internazionale.