LA NOSTRA SCUOLA

Il Liceo Linguistico Internazionale è il più antico istituto linguistico della città.
Conosciuto in tutta la provincia come il “Boldrini”, dal nome della strada in cui per molti anni ha avuto la sua sede, dal 2014 si chiama ufficialmente Liceo Linguistico Internazionale “C. Boldrini”.

Foto_inaugurazione

Per l’occasione, si è tenuta una bella festa alla quale hanno partecipato numerosissimi ex-allievi ed ex-insegnanti. A tagliare il nastro, la prof.ssa Carla Castelli, dirigente scolastico, e l’assessore Marilena Pillati.

Legalmente riconosciuto dal 1972 e paritario dal 2001, è stato il primo ad inserire nel piano di studi l’insegnamento di tre lingue straniere per cinque anni.
Forte di questa tradizione, il Liceo garantisce un ambiente serio e controllato, docenti esperti e motivati ed un insegnamento di assoluta qualità, attento alle esigenze dei ragazzi ed aggiornato sulle richieste di un mondo economico in continua evoluzione.

at

Dal 1997 il Liceo è gestito da una società costituita dagli stessi docenti che vi operano, denominata “Centro Boldrini”.
Questa peculiarità (unica in tutta la provincia!) consente di garantire la continuità didattica ed una particolare attenzione allo sviluppo dell’Istituto, nonché all’ aggiornamento dell’offerta formativa (P.O.F.)* per rendere la scuola estremamente competitiva nel panorama cittadino.

Dall’anno scolastico 2016-2017 il Liceo Boldrini offrirà anche il percorso ESABAC per ottenere il doppio diploma italo-francese. Siamo al lavoro anche per la creazione della sezione internazionale spagnola che sarà l’unica in tutta l’Emilia-Romagna. Il Liceo Boldrini è sempre più internazionale!

Dicono di noi:

© 2015. All rights reserved. WebDesign by Almabios.it - Liceo Linguistico Internazionale.