rosa.baroncini@linguisticointernazionale.it
Rosa Baroncini, conosciuta meglio come Rosi, nasce a Bologna il 13 /09/1959.
Si diploma all’I.S.E.F. Di Bologna nel 1982 ed inizia subito ad insegnare Educazione Fisica, prima come supplente poi come docente, in questa scuola che, con amici e parenti, ama definire “la MIA scuola”.
Ama ovviamente lo sport e tutto ciò che è movimento in quanto è fermamente convinta che, nel praticare l’attività motoria, l’individuo possa esprimere appieno il proprio carattere.
Crede fortemente nell’importanza della formazione scolastica e ritiene sia fondamentale per la buona crescita della persona tanto che, anche dopo 31 anni di insegnamento, frequenta corsi di aggiornamento cercando il più possibile di rimanere al passo con i tempi.
Da sempre, grazie anche alla materia che insegna, ha un rapporto aperto con gli alunni sia che pratichino attività sportive, agonistiche e non, sia che invece non amino la “fatica” sportiva.
In questi anni ha insegnato a numerosi campioni che si sono distinti, con meritevole successo nelle squadre in cui militavano, seguendoli spesso come spettatrice e tifosa ed ancora oggi con orgoglio li considera “suoi ragazzi”.
rosa.baroncini@linguisticointernazionale.it