Venerdì 6 dicembre verranno consegnate le borracce in alluminio agli studenti e agli insegnanti del Liceo Boldrini.
Questa è una delle iniziative che si inserisce nella campagna #PlasticFree promossa dal Ministero dell’Ambiente a cui il nostro Liceo aderisce.
Ecco gli altri step che il Liceo Boldrini si impegna a fare per eliminare la plastica ed avere un minore impatto sull’ambiente.
#1 installazione di un distributore di acqua filtrata (verrà installata all’inizio del nuovo anno) dove gli studenti e gli insegnanti potranno riempire le loro borracce;
#2 eliminazione delle bottigliette di acqua dai distributori automatici;
#3 acquisto di un kit da 100 coperti di stoviglie lavabili per le feste e gli eventi di istituto (già acquistati e utilizzati per la cerimonia della consegna dei diplomi);
# Attenzione nella corretta gestione della raccolta differenziata. Abbiamo cambiato la disposizione dei bidoni in maniera strategica e abbiamo contattato un esperto Hera per aiutarci a fare la raccolta differenziata come si deve.
Siamo convinti che con l’impegno di tutti possiamo contribuire a ridurre l’utilizzo della plastica usa e getta e a formare cittadini consapevoli e attenti al futuro del nostro pianeta.
Volantino #Boldriniplasticfree