Spettacolo “Dropshot”

Le classi prime, seconde e terze hanno assistito allo spettacolo Dropshot, portato nelle scuole dagli attori Daniele Ronco e Jacopo Trebbi della Compagnia teatrale Mulino ad Arte di Torino.
2
Prima di tutto, cos’è il dropshot?
Nel tennis, è il colpo che fa cadere la palla, con traiettoria smorzata, immediatamente al di là della rete. Il dropshot, o palla corta, serve quindi per spezzare gli equilibri di uno scambio. Chi lo esegue cerca una via di fuga da una serie di faticosi colpi da fondo campo.

Nino è un giovane bidello conosciuto da tutto l’Istituto per la sua riservatezza e ipovisione acuta; Jona, studente dell’ultimo anno pluriripetente e teppista, è una potenziale promessa del tennis nazionale.
Le loro esistenze, apparentemente così diverse, si incontrano in un pomeriggio in cui la scuola è semi-deserta: Jona, inseguito da alcune volanti della polizia, viene salvato all’ultimo da Nino il quale, aprendogli l’uscita di sicurezza dell’istituto, gli permette di seminare gli agenti.
Il continuo ribaltamento di fronti e la difficoltà ad accettare le proprie debolezze porteranno i due a voler trovare disperatamente un riscatto nella loro complicata esistenza: quando usciranno da quella stanza e da quella scuola, ciascuno di loro non sarà più lo stesso.

3
Sito web: www.mulinoadarte.com
Facebook: Mulino Ad Arte | Dropshot

Comments are closed.

Cookie Policy    |   Privacy Policy

© 2015. All rights reserved. WebDesign by AG Motor Store - Liceo Linguistico Internazionale.