Boldrini #PlasticFree: Borracce eco a studenti e insegnanti del Boldrini

Venerdì 6 dicembre verranno consegnate le borracce in alluminio agli studenti e agli insegnanti del Liceo Boldrini.

Questa è una delle iniziative che si inserisce nella campagna #PlasticFree promossa dal Ministero dell’Ambiente a cui il nostro Liceo aderisce.

Ecco gli altri step che il Liceo Boldrini si impegna a fare per eliminare la plastica ed avere un minore impatto sull’ambiente.

#1 installazione di un distributore di acqua filtrata (verrà installata all’inizio del nuovo anno) dove gli studenti e gli insegnanti potranno riempire le loro borracce;

#2 eliminazione delle bottigliette di acqua dai distributori automatici;

#3 acquisto di un kit da 100 coperti di stoviglie lavabili per le feste e gli eventi di istituto (già acquistati e utilizzati per la cerimonia della consegna dei diplomi);

# Attenzione nella corretta gestione della raccolta differenziata. Abbiamo cambiato la disposizione dei bidoni in maniera strategica e abbiamo contattato un esperto Hera per aiutarci a fare la raccolta differenziata come si deve.

Siamo convinti che con l’impegno di tutti possiamo contribuire a ridurre l’utilizzo della plastica usa e getta e a formare cittadini consapevoli e attenti al futuro del nostro pianeta.

Volantino #Boldriniplasticfree

 

Comments are closed.

© 2015. All rights reserved. WebDesign by Almabios.it - Liceo Linguistico Internazionale.