PORTE APERTE al Liceo Boldrini il 24 novembre – apertura bando Borse di Studio

Sabato 24 novembre 2018, dalle 15:00 alle 18:00 si terrà l’open day del Liceo Boldrini rivolto in particolare agli allievi delle ultime due classi delle scuole medie che devono scegliere la scuola adatta a loro per i prossimi 5 anni.

La preside Carla Castelli, i docenti e gli studenti del Boldrini accoglieranno ragazzi e genitori e racconteranno cosa vuol dire frequentare il Liceo Linguistico Internazionale “C. Boldrini”.

Comunicaci la tua presenza compilando il modulo di partecipazione.

In attesa di incontrarvi vi lasciamo con alcuni dei motivi per cui venire al Boldrini:

  1. 6 BORSE DI STUDIO QUINQUENNALI: 1 a copertura totale, 2 al 50% e 3 al 30% assegnate in base al merito (per fare richiesta è necessario aver conseguito un valutazione pari o superiore al 7 nelle lingue straniere studiate nell’A.S. 2017/18)
  2. LE LINGUE AL CENTRO: 3 percorsi linguistici a scelta: Inglese, spagnolo, francese – inglese, spagnolo, tedesco e inglese, spagnolo, cinese. Per ogni lingua è presente almeno un docente madrelingua che è presente per tutto l’arco dell’anno e non solo per alcuni moduli di lettorato. Le ore curricolari dedicate alle 3 lingue straniere sono superiori ai classici piani didattici degli altri licei linguistici. Anche altre materie (fisica e storia) vengono svolte parzialmente in lingua .
  3. ATTENZIONE ALLA PERSONA: la didattica viene fatta spesso in piccoli gruppi e in alcuni casi vengono attivati percorsi individualizzati (bisogni particolari, esigenze sportive, ecc.). Diamo la massima attenzione a chi ha diagnosi DSA e H attivando concretamente tutti gli strumenti compensativi e dispensativi previsti con un dialogo costante con la famiglia. E’ inoltre a disposizione di alunni e familiari lo sportello di Counselling che è operativo una mattina ogni due settimane.
  4. PERCORSO MULTIMEDIALITA’: progetti facoltativi per imparare a realizzare prodotti multimediali come video e podcast radiofonici.
  5. DOPOSCUOLA INCLUSO NELLA RETTA: dal lunedì al giovedì gli allievi potranno fermarsi a scuola dove potranno usufruire del servizio di doposcuola. Docenti esperti delle varie materie seguono gli alunni nello studio e nel ripasso, aiutandoli a sviluppare un metodo di studio autonomo ed efficace. Gli alunni possono anche rimanere a scuola e studiare autonomamente in uno spazio protetto.
  6. CINESE: Dall’A.S. 2019/2020 viene introdotta la possibilità di sceglier la lingua cinese dalla classe prima.
  7. PERCORSI PERSONALIZZATI anche con l’utilizzo di modalità e-learning per allievi che per esigenze sportive, artistiche o di salute  non possono seguire regolarmente le lezioni.

 

Comments are closed.

© 2015. All rights reserved. WebDesign by Almabios.it - Liceo Linguistico Internazionale.