http://linguisticointernazionale.it/wp-content/uploads/2014/12/Rossi.jpg

Priscilla Rossi

Spagnolo

Orario di ricevimento a.s. 2015-2016 : il martedì dalle 10:10 alle 11:00 previo appuntamento telefonico con la segreteria

DSCF0110

“una [mujer] de contradicción y de pelea [. . .] un[a] que dice una cosa con el corazón y la contraria con la cabeza, y que hace de esta lucha su vida.”

Mi sono laureata in Interpretazione di Conferenza presso la Scuola di Traduttori e Interpreti di Forlì, con una tesi in traduzione per l’infanzia, con particolare attenzione al graphic novel – se volete dare un’occhiata al risultato finale, ecco qua:

http://www.ibs.it/code/9788862560580/pullman-philip/jack-diavolo-molla.html

Toscana per nascita e per spirito, ma desiderosa di vedere e conoscere il mondo, ho cambiato residenza e domicilio più volte, per ritrovarmi a Londra, Nancy, Mosca e navigare su deliziose navi da crociera – so che ve lo state chiedendo ma no, non ho mai conosciuto Schettino.

La riapertura delle Scuole di Specializzazione per l’Insegnamento mi ha permesso di coronare un sogno mai sopito. Nel 2013 ho perciò abbandonato la carriera in azienda, a cui mi ero dedicata dopo il conseguimento di un Master in Gestione d’Impresa Internazionale, e sono entrata a far parte dello staff del Boldrini.

Insegno Spagnolo e Inglese, parlo (biascicando) Francese, ci provo con il Tedesco e il Russo, leggo e capisco il Portoghese.

Il consiglio ai miei studenti: avere curiosità.

Ad esempio, perché non cominciare a scoprire la Spagna attraverso i suoi attori più conosciuti? Ecco una (troppo breve) lista dei miei preferiti … Javier Cámara (per la sua simpatia e versatilità), Raúl Arévalo (perché è poliedrico e carino), Antonio de la Torre (perché è bravo bravo bravo bravo), Hugo Silva (perché è bello, bello, bello, bello).

E la vostra?

Corsi:

© 2015. All rights reserved. WebDesign by Almabios.it - Liceo Linguistico Internazionale.